Netflix si aspetta una perdita di abbonati nel 2023

Autore: Rebecca Megna ,
Netflix
1' 50''
Fonte
Copertina di Netflix si aspetta una perdita di abbonati nel 2023

Non si potrà più condividere la password di Netflix con altre persone al di fuori del proprio nucleo domestico. Il servizio della piattaforma di streaming e qualsiasi suo contenuto sarà destinato a un uso personale.

Questa è la decisione presa da Netflix sulla condivisione delle password, che ha le sue motivazioni. In una nuova intervista per Variety, il nuovo co-CEO Greg Peters ha anticipato che questa scelta potrebbe non avere una risposta positiva da parte degli utenti. Infatti, Peters ha spiegato che questo potrebbe portare molti utenti a lasciare la piattaforma di streaming.

Advertisement

Questa non sarà una mossa popolare. Ci sarà una reazione negativa a questo, di annullamenti delle iscrizioni.

Questo è ciò che ha anticipato Greg Peters sulla decisione presa da Netflix di mettere uno stop alla condivisione delle password.

Non è una novità che molti degli utenti Netflix condividano le password del proprio account con altre persone, come amici e parenti. Questo, inevitabilmente, vuol dire per la piattaforma che ci sono meno iscrizioni a pagamento.

Advertisement

A causa degli utenti Netflix che condividono le password, la società perde ogni anno fino a 1,64 miliardi di dollari. Questo è il dato che è stato rilevato nel corso degli anni. La società con una dichiarazione ha rivelato come verrà messa in atto questa modifica sullo stop della condivisione delle password.

Abbiamo adottato un approccio ponderato per monetizzare la condivisione degli account e inizieremo a implementarlo in modo più ampio a partire dall'inizio del 2023. Dopo aver ascoltato il feedback dei consumatori, offriremo agli utenti la possibilità di trasferire il proprio profilo Netflix nel proprio account e di gestire i propri dispositivi più facilmente e di creare account secondari (membro extra), se vogliono pagare per familiari o amici.

Come ha dichiarato lo stesso Greg Peters, questa decisione di porre fine alla condivisione delle password di Netflix fuori dal proprio nucleo domestico porterà molti utenti a prendere in considerazione l'idea di cancellare il proprio account.

In attesa di scoprire nel dettaglio come sarà il procedimento legato allo stop della condivisione delle password, ecco quali sono le nuove uscite di Netflix di gennaio 2023.

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Netflix, le nuove funzionalità (ma non per tutti)

Scopri tutto sul nuovo Audio Spaziale di Netflix e su come sfruttare al massimo il tuo abbonamento Premium streaming di Netflix.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix, le nuove funzionalità (ma non per tutti)

Dopo la tempesta (leggasi le nuove regole di condivisione password di Netflix) è arrivato un po' di sole dal colosso americano dello streaming. La buona notizia è che gli abbonati di Netflix, ma non tutti, possono da questo inizio febbraio 2023 usufruire di due nuove funzionalità Netflix.

La prima e più importante innovazione riguarda il comparto audio di Netflix. È stato introdotto l'audio Cinema denominato da Netflix Audio Spaziale.

Sto cercando altri articoli per te...