Galactus e un X-Men in un concept art di Thor 4 [FOTO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 23''
Copertina di Galactus e un X-Men in un concept art di Thor 4 [FOTO]

Un concept art realizzato per il film Thor: Love and Thunder mostra alcune figure di divinità che sembrano essere Galactus, Cyttorak, e un non meglio identificato dio che potrebbe essere venerato dalla razza aliena a cui appartiene Groot. Potete visualizzarla qui sotto:

Il concept art ritrae Omnipotence City, il parlamento di tutti gli dèi che abbiamo visto nel lungometraggio precedentemente citato diretto da Taika Waititi. Possiamo supporre che sulla base di questo concept art, pubblicato dall'artista Sung Choi su Instagram, siano anche state girate delle scene poi tagliate. Ma quali cameo ci saremmo potuti aspettare, se queste scene ipotetiche fossero state tenute nella versione finale del film?

Advertisement

Tra le figure più grandi si riconosce Galactus, seduto sul trono con il tipico costume che abbiamo visto nei fumetti. Egli è il primo da sinistra nella fila centrale. Il gigante divoratore di mondi è uno dei principali nemici dei Fantastici Quattro, il gruppo di supereroi che aprirà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe (MCU), come vi avevamo raccontato nel nostro articolo Il nuovo film sui Fantastici 4 non sarà una origin story.
Questo concept art dunque sarebbe potuto servire per un cameo di Galactus, che avrebbe potuto lanciare il film del fantastico quartetto, e forse ci anticipa che presto vedremo Galactus in persona fare la sua prima comparsa nell'MCU.

Anche Cyttorak è facilmente riconoscibile, su di un trono rosso e oro in basso a destra rispetto a Galactus. Questo essere è stato descritto sia come dio che come demone nel mondo dei fumetti Marvel, ed è molto legato alla storia dei mutanti. Cyttorak nelle storie su carta degli X-Men lascia una pietra preziosa dai poteri mistici, chiamata Gemma Cremisi, in una grotta; lì viene poi trovata da Cain Marko, fratellastro del Professor X, che toccandola acquisisce dei superpoteri e diventa il Fenomeno. Al cinema abbiamo visto comparire Fenomeno in X-Men - Conflitto finale e in Deadpool 2.
Da quando nell'MCU è stato introdotto il primo personaggio mutante (come potete leggere nel nostro articolo L’identità svelata di Ms. Marvel cambia il futuro dell’MCU) c'è molta attesa per l'arrivo degli X-Men sugli schermi, e questo concept art aumenta l'hype sull'affascinante e variegato mondo mutante.

Advertisement

Sotto Cyttorak si vede un trono fatto di foglie, su cui siede un dio che ricorda le fattezze di Groot. Possiamo ipotizzare che anche la razza aliena di Groot, di cui non sappiamo molto, abbia un dio che la rappresenta nel parlamento. Un eventuale easter egg nel film Thor: Love and Thunder sarebbe potuto essere un ottimo lancio per la serie I Am Groot, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Potete leggere la nostra recensione I Am Groot sprizza simpatia da tutti i pori [RECENSIONE].

L'artista Sung Choi ha pubblicato su Twitter altri bellissimi concept art per il film Thor: Love and Thunder. Potete vederli qui di seguito:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...